

Legge di stabilità 2016
dehalfv magazine > News Rinnovabili

La detrazione del 65% viene estesa alle spese sostenute per l’acquisto, installazione e messa in opera di dispositivi multimediali per il controllo da remoto degli impianti termici.
Tra le novità della legge di Stabilità 2016, si evidenzia l’estensione della detrazione per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti (c.d Ecobonus) all’acquisto di dispositivi multimediali (come termostati e altri dispositivi di domotica) per il controllo remoto di impianti di riscaldamento e/o di produzione di acqua calda e/o climatizzazione delle unità abitative.
Come già illustrato, la novità si accompagna alla proroga dell’ecobonus a tutto il 2016, ampliando ulteriormente lo strumento della detrazione del 65%, dopo che già la legge di Stabilità 2015 aveva esteso l’agevolazione ad altre tipologie di interventi, quali l’acquisto e la posa in opera di schermature solari e di impianti di climatizzazione invernale.
Imprese e persone fisiche avranno quindi l’opportunità di fare un investimento tecnologico sostenuto da una interessante agevolazione.
Quanto alle caratteristiche dei dispositivi, l’Agenzia delle Entrate precisa:
“… Questi dispositivi devono mostrare attraverso canali multimediali i consumi energetici, mediante la fornitura periodica dei dati, devono mostrare le condizioni di funzionamento correnti e la temperatura di regolazione degli impianti e consentire l’accensione, lo spegnimento e la programmazione settimanale degli impianti da remoto”
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.
TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili
3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili
LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA
