Negli Usa libri da colorare insegnano energia pulita
dehalfv magazine > News Rinnovabili
Parte l'anno scolastico in America con una nuova iniziativa del ministero dell'Energia volta a insegnare ai più piccoli dell'asilo, come ai grandicelli sino alle media, i concetti fondamentali dell'energia pulita.
Una serie di libri e libretti da colorare disponibili sul sito del dipartimento introducono varie modalità di fonti energetiche alternative e rinnovabili. Le varie illustrazioni guidano gli scolari attraverso l'energia solare, eolica, geotermica, la bioenergia. Il tutto dimostrando come migliorare l'efficienza energetica e persino come 'caricare' i veicoli elettrici.
Una altra serie di libri "da attività" sono invece diretti ai più grandi: tramite cruciverba, indovinelli di matematica o giochi di parole, insegnano agli studenti a capire i concetti di energia rinnovabile.
Le risorse online offrono inoltre una serie di progetti da laboratorio o da classe per studenti sino alle scuole superiori con 'kit' appositi e persino il suggerimento alle scuole di organizzare competizioni 'ad hoc' sull'apprendimento di nuovi strumenti tecnologici ed energetici.
L'iniziativa per l'educazione ad un mondo basato sull'uso di energia più pulita lanciata dal ministero Usa - spiega il sito stesso - si basa su una serie di Principi essenziali e concetti fondamentali volti a capire la natura ed il ruolo dell'energia nella vita di tutti i giorni.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.