

Fotovoltaico 2014: leader di mercato ancora la Cina
dehalfv magazine > News Rinnovabili

E' sempre la Cina l'Eldorado del fotovoltaico anche nei primi sei mesi del 2014. Lo rivelano gli ultimi dati di NPD Solarbuzz. Da tempo, ormai, il Module Tracker è dominato dai dati e dalle percentuali di mercato dei produttori cinesi e lo è anche i quest'ultima edizione relativa al secondo trimestre 2014.
I cinesi dominano, coprendo il 29% delle vendite mondiali, seguiti da Stati Uniti (20,9%) e Giappone (19%). Europa ormai stabilmente fuori dal podio. Con un +26% rispetto al trimestre precedente la Cina ha sbaragliato il Giappone che, invece, aveva avuto un ottimo primo trimestre 2014. Questi numeri la Cina li fa nonostante i pesanti dazi antidumping imposti dagli Stati Uniti.
Inoltre la Cina non solo vende nel mondo pannelli fotovoltaici ma li installa anche in patria, tanto che è la Cina stessa uno dei mercati più importanti per i produttori di solare cinesi.
Nel 2018, gli analisti ipotizzano che la Cina avrà ben 100 GW di solare fotovoltaico installato sul proprio territorio. Si tratterebbe del 20% del totale installato nel mondo, in pratica un pannello fotovoltaico su cinque sarebbe sul suolo cinese.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.
TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili
3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili
LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA
