DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Arriva Google car, l'auto intelligente che si guida da sola

dehalfv magazine > News Rinnovabili

Dite addio al traffico, allo smog, al parcheggio praticamente inesistente e alle lotte per accaparrarsi il primo posto libero, in città presto sbarcheranno le mini car del futuro che si guidano da sole. A lanciare il modello rivoluzionario è il colosso californiano Google, il gigante di Mountain View che ha dato vita al Self-Driving Car Project, ovvero un progetto che ha come protagonista una rivoluzionaria macchina in grado di guidarsi da sola, tutto con un bassissimo impatto ambientale essendo il modello alimentato totalmente da un motore elettrico.


Niente ausilio di un essere umano ai comandi, nessun guidatore, ora si parla di mobilità intelligente, una soluzione che permetterà di muoversi in maniera indipendente, un grande traguardo per tutte quelle persone che, per problemi di varia natura, non erano in grado di condurre un mezzo.


Nessun accelleratore, non sarà possibile modulare la velocità: l'auto potrà raggiungere una massimo di 40 chilometri orari grazie ad un apposito software messo a punto proprio per ridurre i rischi di collisione e, nell'eventualità in cui avvenisse un urto, i danni saranno minimi data la scelta di componenti realizzati in materiale flessibile.


Parola d'ordine: sicurezza. per porre fine alle stragi che coinvolgono soprattutto giovani e giovanissimi. La vettura a due posti, piccola e rotonda, sarà in primis testata in California per poi, forse si parla del 2020, affrontare realtà più impegnative. Dove lasciarsi condurre a destinazione preoccupandosi solo di spingere il pulsante di avvio e quello di arresto, per poi godersi il percorso attraverso un apposito schermo. 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
<<  Aprile  2024  >>