

Sblocca-Italia: dal 2015 stabilizzazione dell’Ecobonus
dehalfv magazine > News Rinnovabili

Stabilizzare l’Ecobonus dal 2015, far ripartire i cantieri fermi e avviare da subito programmi per la rigenerazione urbana e contro il dissesto idrogeologico. Sono alcuni degli obiettivi del Decreto Sblocca Italia, presentato in dal Presidente del Consiglio, Matteo Renzi.
Il decreto, che dopo una consultazione pubblica sarà varato a fine agosto, si comporrà di dieci capitoli, due dei quali sono:
Sblocca edilizia: oltre alla stabilizzazione dell’Ecobonus dal 2015, prevede una massiccia operazione di efficientamento energetico degli edifici e incentivi per i privati che realizzano edifici da concedere in locazione.
Sblocca energia: l'investimenti di Assomineraria, pari a 17 miliardi di euro, permetterà una maggiore produzione di energia. Per questo il premier Renzi ha annunciato che bisognerà uscire dalla logica del no.
Come precisato dal Ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi, gli incentivi agli investimenti e la semplificazione andranno di pari passo alla legalità perché non saranno più consentite né tollerate altre forme di devastazione del territorio.
TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili
3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili
LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili
LE BATTERIE RICICLATE DEGLI AUTOVEICOLI ELETTRICI RINASCONO NEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

25/5/2020 | News Rinnovabili
LE RINNOVABILI RESISTONO AL COVID-19

25/5/2020 | News Rinnovabili
Nonostante il Covid-19 le energie rinnovabili continuano ad affermarsi
ARRIVANO I SISTEMI FOTOVOLTAICI CON CREDITO D'IMPOSTA
