A San Francisco sbarca la bici d'acqua: la nuova forma di mobilità
dehalfv magazine > News Rinnovabili
La bicicletta viaggerà sull'acqua. La water bike, o bici d'acqua, è una bici con due galleggianti gonfiabili, una piccola elica e un supporto di collegamento. Un kit completo che può essere contenuto da un normale zaino. Bastano 15 minuti per montare la bici e solcare e le acque come nuova frontiera green per il trasporto urbano. Si tratta di nuova concezione di mobilità green che si allontana dallo smog e dal traffico per riversarsi sull'acqua. L'ideatore è un americano, Judah Schiller, esperto di progettazione che vive a San Francisco.
Schiller ha pensato al nuovo mezzo quando ha scoperto che la costruzione della pista ciclabile del San Francisco-Oakland Bay Bridge si sarebbe fermata a metà e che ci sarebbero voluti altri 500 milioni di dollari per completarla.
L'obiettivo è realizzare una pista ciclabile che attraversi tutta la baia di San Francisco e le acque di altre città, in cui la bici d'acqua diventi un mezzo di trasporto a tutti gli effetti. Così ha dato vita al Progetto BayCycle, un’organizzazione finalizzata all'implementazione di un nuovo modo di spostarsi in acqua pedalando.
Puntano a realizzare bici d’acqua economiche entro il 2015, e per far ciò ha dato il via ad una campagna su IndieGoGo per raccogliere i 50 mila dollari necessari al progetto. La prima pedalata acquatica è già stata compiuta dall'inventore statunitense, che ha percorso la baia di San Francisco attraversando il fiume Hudson, da Hoboken (New York) a Pier 66 (Manhattan).
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.