DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

La Regione Puglia regala bici pieghevoli ai dipendenti pendolari

dehalfv magazine > News Rinnovabili

Leggere, pieghevoli, gratuite e, soprattutto, ecologiche, sono le bici pieghevoli che la Regione Puglia ha regalato ai dipendenti pendolari: quaranta mezzi per favorire l'ultilizzo  dei mezzi pubblici per raggiungere il posto di lavoro. La Regione Puglia ha avviato il progetto DI.RE. in Bici (Dipendenti Regionali in bici) con il quale mette a disposizione dei dipendenti regionali le bici pieghevoli con la formula del comodato d'uso gratuito per un anno.

"Il progetto DI.RE. in Bici - è chiarito nel comunicato della Regione -  mira essenzialmente a diffondere la pratica dell'intermodalità bici-treno/bus per recarsi a lavoro. Così i dipendenti pendolari potranno trasportare la bici pieghevole, opportunamente piegata e sistemata nella relativa borsa, su tutti i treni e bus, per poi proseguire il proprio tragitto in bicicletta per raggiungere la sede di lavoro".

Per questo, l'Ufficio Reti della Mobilità sostenibile ha indetto un bando interno lo scorso dicembre rivolto a tutti i dipendenti pendolari della Regione Puglia e delle Agenzie Regionali, con contratto sia a tempo indeterminato che a tempo determinato che utilizzano il treno come mezzo per spostarsi dalla propria città di residenza a quella del luogo di lavoro.


Successivamente, viste le numerose richieste, il bando è stato esteso ai pendolari dei mezzi pubblici su gomma, sempre non residenti nella stessa città della sede regionale.  Stessa iniziativa avviata con gli studenti universitari.

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
<<  Aprile  2024  >>